You are here: Home Associazione Amici per la pesca

Associazione Amici per la Pesca

E-mail Stampa PDF

ASSOCIAZIONE "Amici per la pesca"

E' costituita l'Associazione “AMICI PER LA PESCA”: una libera Associazione di fatto, apatica e apolitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro, regolata a norma del Titolo I Cap. III, art. 36 e segg. del codice civile, nonché del presente Statuto.

L’associazione ha sede in Savona, Via Ciantagalletto, 44

L'Associazione “Amici per la pesca” persegue i seguenti scopi: lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla pratica della pesca marittima, delle attività subacquee, del whale-watching e attività connesse comunque alla conoscenza del mare, sia turistiche che sportive, intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della pesca e del mare nella sua totalità.

L'ASSOCIAZIONE per il raggiungimento dei suoi fini, potrà promuovere varie attività finalizzate alla ricerca di fondi, di strutture e di apparecchiature da destinare alle attività dell’associazione stessa, siano esse pubbliche o private, a seconda della necessità; ad incontri culturali quali convegni, conferenze, atti ad ampliare l'ottica dello scopo sociale.

Le attività strumentali e connesse attuate per il raggiungimento dello scopo principale, da effettuarsi anche in collaborazione con Enti Pubblici e/o privati, sono:

• organizzazione e/o partecipazione a manifestazioni sportive connesse al settore pesca e mare;

• organizzazione di attività di turismo marittimo;

• tutela degli interessi degli utenti del mare;

• promozione ed organizzazione di attività didattiche per lo svolgimento della pesca, dell’attività subacquea e della conoscenza del mare in genere;

• diffusione dell’attività sportiva di pesca e subacquea come mezzo di formazione psico-fisica e morale degli associati, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altra attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica del mare;

• aggiornamento, perfezionamento nello svolgimento della pratica sportiva;

• qualsiasi altra attività correlata agli scopi principali perseguiti, esercitati in via strumentale, ma giammai prevalenti quali a mero titolo esemplificativo: convegni, spettacoli, mostre, festeggiamenti, manifestazioni, fiere enogastronomiche e/o di altro genere, nonché iniziative di solidarietà sociale.

Cariche Sociali

Presidente Guatti Tiziano

Vicepresidente Cerullo Fabio

Consiglieri Gavarone Fabio

Manzone Gianni

Barisone Susanna - Cassiere, Segretario

Bava Maria Teresa - Tesoriere